The Heat Company

Recensione Guanti The Heat Company Merino Liner, Merino Liner Pro e Heat 2 Softshell

Negli scorsi mesi ho avuto la possibilità di testare sul campo i guanti The Heat Company, azienda leader nel settore per quanto riguarda guanti per fotografi.

Nello specifico ho utilizzato i Merino Liner Pro e i Merino Liner, questi ultimi in accoppiata con i Heat 2 Softshell.

Vi racconto la mia esperienza sul campo.

Merino Liner Pro

The Heat Company

La serie Liner rappresenta i guanti a contatto direttamente con la pelle, è il primo strato del Heat Layer System, sopra i quali poi è possibile aggiungere un secondo strato di protezione.

In particolare i Merino Liner Pro sono morbidi, elastici e si adattano perfettamente alla mano, sono perfetti per la fotografia di paesaggio invernale in quanto permettono di maneggiare la fotocamera con estrema facilità. Le punte del pollice e delle prime due dita sono touchscreen in questo modo si può utilizzare il telefono senza scoprire la mano. E' presente anche una tasca per inserire i cuscini termici scaldamani The Heat Company. Nelle situazioni più fredde si possono usare in accoppiata al secondo strato più caldo, gli Shell.

The Heat Company

Merino Liner e Heat 2 Softshell

The Heat Company

I Merino Liner sono la versione piu leggera dei Merino Liner Pro e ne mantengono tutte le caratteristiche. Sono pensati per essere utilizzati in combinazione con Heat 2 Softshell.

Heat Company

Gli Heat 2 Softshell sono idrorepellenti e sono resistenti al vento, si possono facilmente ripiegare verso il basso grazie ad una calamita per poter utilizzare facilmente le dita. E' presente una tasca interna dove si possono posizionare i cuscini termici scaldamani The Heat Company e mantenere così al caldo le nostre dita anche con le temperature più fredde.

Li ho utilizzati con diversi gradi sotto zero insieme ai Merino Liner e le mie mani sono sempre rimaste al caldo. Gli Heat 2 Softshell insieme ai Merino Liner sono un'accoppiata vincente.

The Heat Company

The Heat Company

Conclusioni

I guanti The Heat Company sono la scelta ideale se volete proteggere e tenere al caldo le vostre mani durante le sessioni fotografiche invernali. Dopo averli testati per diversi mesi non posso che elogiarne la qualità e consigliarne l'acquisto.

Date un occhiata al loro sito per vedere tutti i modelli e scegliere quello che fa al caso vostro:

https://www.theheatcompany.com/it-it/

The Heat Company

Instagram

Questo sito utilizza cookie. Continuando a utilizzare questo sito web, si accetta l’utilizzo dei cookie.